Presentare un reclamo o una richiesta di mediazione

FINSOM è competente a trattare i reclami civili o le richieste di mediazione dei clienti e/o dei dipendenti dei fornitori di servizi finanziari che si sono affiliati a FINSOM per la Mediazione Commerciale o la Mediazione Lavoro.

Per contattare l’Ombudsman, si prega di utilizzare il modulo di contatto qui sotto. È anche possibile inviare una lettera per posta o contattare l’Ombudsman per telefono.

Se siete cliente o investitore e sospettate che un istituto sottoposto alla vigilanza della FINMA violi il regolamento o se avete motivi concreti per ritenere che un fornitore non sia autorizzato dalla FINMA o iscritto in un registro dei consulenti, potete segnalarlo alla FINMA.

Se siete dipendenti di un datore di lavoro soggetto alla Legge sul lavoro, potete segnalarlo all’autorità cantonale per la salute e la sicurezza sul lavoro o alla Segreteria di Stato dell’economia (SECO).

    Richiedente

    Cliente o Dipendente ?

    Impresa coinvolta

    Oggetto

    Dichiarazione

    Avete letto il regolamento di procedura di FINSOM.

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    FINSOM
    Zurigo – Genevra – Ticino – Vallese

     

    Tel Ombudsman 
    (+41) 27 564 04 11

    E-Mail Ombudsman 
    jlygren@finsom.ch

     

    Indirizzo postale
    Avenue de la gare 45
    1920 Martigny
    Svizzera